Torna la festa delle Dolomiti dedicata alla geologia: Dolomites UNESCO Fest 2018

Torna il 17 giugno Dolomites UNESCO Fest 2018, la festa delle Dolomiti dedicata alla geologia, che si svolge tra Sesto e la gola del Bletterbach. Organizzata per la prima volta nel 2017, la festa delle Dolomiti patrimonio dell’umanità dovrebbe diventare, secondo le parole dell’assessore provinciale all’ambiente Richard Theiner, “stimolo per residenti e ospiti per appassionarsi alla bellezza e all’unicità del paesaggio delle Dolomiti, patrimonio UNESCO”.

La festa prende il via il 9 giugno con a Sesto presso il Passo Monte Croce. Domenica 10 giugno sarà presentato il nuovo Dolomites UNESCO GEOtrail, un tour geologico a 10 tappe, con escursione guidata sulla prima tappa che porta da Sesto alla gola del Bletterbach.

Domenica 17 giugno al GEOPARC Bletterbach vi sarà la festa principale del Dolomites UNESCO Fest. In questa giornata si potrà anche partecipare a una tappa del Dolomites UNESCO GEOtrail. La festa Dolomites UNESCO Fest è organizzata dalle associazioni turistiche dell’area Dolomiti UNESCO in provincia di Bolzano assieme a IDM, all’Ufficio parchi naturali e alla Fondazione Dolomiti UNESCO. La manifestazione è sostenuta da CAI e AVS, mentre singole iniziative hanno il supporto di numerose associazioni locali.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*