Speleologia, dall’1 al 5 novembre il grande convegno internazionale in Liguria





Dall’1 al 5 novembre 2017 si terrà in Liguria, presso Finalborgo, vicino Finale Ligure (SA), un grande evento internazionale di Speleologia. Si tratta di un convegno ed un incontro a 360 gradi sulla speleologia internazionale, nazionale e locale, con seminari, proiezioni, tavole rotonde, escursioni sul territorio (grotte comprese, ovviamente), laboratori e momenti ludico-ricreativi.

Ogni anno, il “raduno degli speleologi” si tiene in una parte diversa d’Italia, e vede la partecipazione di migliaia di speleologi italiani ed europei. Lo scorso anno si era svolto sulla Maiella, a Lettomanoppello, e due anni fa presso Narni.

Quest’anno sono attesi nella zona di Finale Ligure circa 3000 speleologi.

L’evento è organizzato dall’associazione  FinalmenteSpeleo in collaborazione con numerosi enti e realtà, dalla Regione Liguria alla Società Speleologica Italiana, dal Comune di Finale Ligure al Club Alpino Italiano, eccetera.

Durante la cinque giorni saranno aperti anche gli stand materiali, con la presenza delle imprese che producono strumenti per speleologi (illuminazione, strumenti di progressione, eccetera), e lo “speleobar”. Sono inoltre previste aree di campeggio.

Il programma ufficiale dell’evento speleologico è consultabile a questo link.

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published.


*